La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre

Radiospeed.it La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre Image
DESCRIZIONE

«Abbattiamo i muri dell'ignoranza», è questo l'appello lanciato dai giornalisti che nel 2017 si sono incontrati ad Assisi per la due giorni d'incontri e dibattiti sulle barriere mediatiche, le periferie dimenticate e la lotta alle mafie, ancora oggi pronte a mettere un bavaglio ai giornalisti scomodi. Più di 200 tra scrittori, teologi, religiosi, associazioni, giornalisti e cittadini a confronto hanno sottoscritto la Carta di Assisi: un decalogo sulle buone pratiche della comunicazione per contrastare la violenza verbale e scritta, soprattutto sui social network. Un manifesto nato in collaborazione tra Articolo 21 e la rivista San Francesco.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enzo Fortunato

DIMENSIONE: 6,17 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre, scritto da Enzo Fortunato. Scaricate il libro di La Carta di Assisi. Le parole non sono pietre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Le "Parole non sono pietre"e la Carta d'Assisi a Civiltà ...

Le parole non sono pietre, la Carta di Assisi. By Redazione - 9 ottobre 2018 Posted in: Cronaca. di Carmelo Pantano . Quando le parole sono pietre possono ammazzare chiunque, anche coloro che pensano di essere immuni, sono pericolose per ogni cittadino,sono pericolose per la democrazia…..

"Parole, non pietre". Giornalisti contro l'odio | La ...

Anche il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, gota della Comunicazione, si è espresso sulla "Carta di Assisi, le parole non sono pietre". Confalonieri ha espresso ieri la sua approvazione su le tematiche e soprattutto sul decalogo deontologico della professione di giornalista. Il tema ...

LIBRI CORRELATI