Come polvere o vento

Radiospeed.it Come polvere o vento Image
DESCRIZIONE

La poesia di Alda Merini si è sviluppata in un flusso continuo, che ha la qualità di un modo di porsi nel mondo: offerta di sé al ritmo indefinito della quotidianità, in una ininterrotta costruzione di rapporti, di possibilità che variamente si intrecciano, si confondono, si sovrappongono, si infittiscono e si districano; presenza dentro il corpo e in mezzo alle cose, ricca certo di sapienza e di passione, intessuta di molteplici echi della cultura e del mito, di suggestioni di un mondo lontano, di parole perdute e indecifrabili, ma tutta esaltata, consumata, bruciata, nel suo darsi, nel suo offrirsi all'occasione, canto e vocalità in totale abbandono, dono divino caduto nella banalità del presente, ma pronto comunque ad accendersi anche in quella banalità, a brillare nonostante tutto, tra gioia e disperazione, tra La più nuda esposizione di sé e il trucco più sontuoso e splendente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alda Merini

DIMENSIONE: 8,29 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Come polvere o vento.pdf

Leggi il libro di Come polvere o vento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come polvere o vento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Come polvere o vento - Alda Merini Libro - Libraccio.it

ry E alla vista degli esempi della sorte di iti edifizi diretti a far fronte alla Fede ed alla Disciplina, che Dio ha distrutti, e dispersi come polvere al vento: ipsi edificabunt, o ego destruam (Habac.) segua a formar modelli di edifizj nuovi sul disegno ...

Come polvere o vento - Alda Merini Libro - Libraccio.it

Alda Merini, Come polvere o vento 'Come polvere o vento' di Alda Merini, pubblicato da Manni Editori e curato con una splendida introduzione dal critico letterario Giulio Ferroni, è un volume che raccoglie oltre 60 poesie inviate alla casa editrice Manni negli anni Ottanta e mai finora pubblicate.

LIBRI CORRELATI