Marketing e diritto

Radiospeed.it Marketing e diritto Image
DESCRIZIONE

Chi pensa che le norme giuridiche pongano soltanto dei limiti all'attività di marketing, quasi a voler "accudire" i consumatori più sprovveduti e le imprese meno efficienti, non considera invece quanto quelle stesse disposizioni di legge possano essere foriere di molteplici opportunità di business. Una concezione dell'attività di impresa che voglia dirsi moderna, responsabile e aperta non temerà allora la ricerca del profitto ma anzi la stimolerà richiamando al rispetto delle norme di legge che riconoscono al consumatore le sue prerogative e, al tempo stesso, promuovono l'estro imprenditoriale e la fiducia nel mercato e nei suoi operatori. Quasi a voler fornire alla funzione marketing il necessario ausilio giuridico, il racconto qui svolto dei profili legali di maggior rilievo e di più frequente ricorrenza segue dunque un andamento circolare che fa del mercato la fonte e la foce dell'offerta di valore e dell'identità dell'impresa, passando attraverso la costruzione, la specificazione, la comunicazione e la distribuzione delle medesime. (Prefazione di Piergaetano Marchetti e Antonella Carù)

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,65 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Marketing e diritto.pdf

Leggi il libro di Marketing e diritto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Marketing e diritto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Marketing — Economia, Management e Diritto dell'Impresa

Marketing e diritto è un libro pubblicato da EGEA nella collana Reference x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Marketing e diritto, EGEA, 9788823832121 | Libreria ...

Calendario Lezioni - "Principi di diritto tributario" (Economia Aziendale) 14/04/2020 Ricevimento studenti Prof.ssa Simone Nicole Luginbühl 14/04/2020 Risultati Fondamenti di Marketing 08/04/2020 Esame di Diritto della concorrenza 08/04/2020

LIBRI CORRELATI