La rabbia del vento

Radiospeed.it La rabbia del vento Image
DESCRIZIONE

Fine anni Quaranta, poco dopo la fondazione dello stato di Israele: un drappello di soldati si avvicina a un villaggio palestinese; ha il compito di sgomberare e distruggere le case, e di trasferire gli abitanti in un campo profughi oltre confine. Gli ordini sono eseguiti quasi scherzando, e dai commenti sull'arrendevolezza e la povertà dei nemici emerge la profonda disistima nei confronti degli arabi. Solo nel narratore si fanno largo i dubbi sulla liceità morale e l'opportunità politica di queste azioni, ma nessuno dei suoi commilitoni è disposto ad ascoltarlo. All'epoca della pubblicazione, oltre cinquant'anni fa, il romanzo di Yizhar S. (Yizhar Smilansky) fu al centro di un acceso dibattito e di infinite polemiche, tuttora attuali.

INFORMAZIONE

AUTORE: S. Yizhar

DIMENSIONE: 7,30 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: La rabbia del vento.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La rabbia del vento, scritto da S. Yizhar. Scaricate il libro di La rabbia del vento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La rabbia del vento | Yizhar S. Smilansky - Einaudi L ...

Dopo aver letto il libro Di rabbia e di vento di Alessandro Robecchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

La rabbia del vento - S. Yizhar - Anobii

La rabbia del vento. All'epoca della pubblicazione, oltre cinquant'anni fa, La rabbia del vento in Israele fu al centro di un acceso dibattito e di infinite polemiche: nonostante il tempo trascorso, le questioni sollevate conservano tutta la loro attualità.

LIBRI CORRELATI