Le città invisibili

Radiospeed.it Le città invisibili Image
DESCRIZIONE

«D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda.» «A un imperatore melanconico, un viaggiatore visionario racconta di città impossibili. Quello che sta a cuore al mio Marco Polo è scoprire le ragioni segrete che hanno portato gli uomini a vivere nelle città, ragioni che possono valere al di là di tutte le crisi. Le città sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, di segni d'un linguaggio; le città sono luoghi di scambio, ma questi scambi non sono soltanto scambi di merci, sono scambi di parole, di desideri, di ricordi.» (Italo Calvino) Postfazione di Pier Paolo Pasolini.

INFORMAZIONE

AUTORE: Italo Calvino

DIMENSIONE: 8,96 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Le città invisibili.pdf

Leggi il libro di Le città invisibili direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le città invisibili in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Frasi da libro Le città invisibili (Italo Calvino ...

Città fantastiche, invisibili, che nascondono nel sottotesto significati sull'uomo come cittadino e sul cambiamento delle città, dei paesi e delle metropoli. La lettura incanta il lettore e quando non scorre è perché ci si rifiuta di voltare pagina e si vuole assaporare appieno ancora un passaggio, una frase, una città invisibile.

Enzo Montano: Isidora. Le città invisibili - Italo Calvino

Le città invisibili - Libro pubblicato nell'anno 2012, Genere: Narrativa. Scopri come ottenerlo gratis

LIBRI CORRELATI