Le tre ecologie

Radiospeed.it Le tre ecologie Image
DESCRIZIONE

Da vent’anni, l’ecologia è un’emergenza. Ma per cambiare davvero le cose, deve diventare «ecosofia» etico-politica, cioè racchiudere in sé ecologia ambientale, sociale e mentale. La nuova edizione aggiornata e ampliata del saggio che ha rivoluzionato il concetto di ecologia ed è ormai diventato un classico. L’edizione italiana è curata da Franco La Cecla, antropologo e architetto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Félix Guattari,Franco La Cecla

DIMENSIONE: 5,84 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Le tre ecologie.pdf

Leggi il libro di Le tre ecologie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le tre ecologie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Online Pdf Le tre ecologie - Retedem PDF

Il termine ecosofia è stato utilizzato per la prima volta dal filosofo Arne Næss all'università di Oslo nel 1960, ed è il fondamento del movimento di Ecologia profonda, che invita ad un rovesciamento della prospettiva antropocentrica: l'uomo non si colloca alla sommità della gerarchia dei viventi, ma si inserisce al contrario nell'ecosfera; l'essere umano è una parte nel Tutto.

Libro Le tre ecologie - F. La Cecla - Sonda | LaFeltrinelli

Il nuovo paradigma delle «Tre ecologie» elaborato da Félix Guattari ribalta la concezione antropologica dell'uomo al centro del mondo, e propone un'autentica rivoluzione politica, sociale e culturale, mirata a cambiare definitivamente sia i modelli di produzione su scala globale, che la sensibilità collettiva.

LIBRI CORRELATI