Studi e dialoghi sull'identità personale

Radiospeed.it Studi e dialoghi sull'identità personale Image
DESCRIZIONE

L'autore presenta un contributo originale alla teoria psicologica e psicopatologica di Vittorio Guidano. I quattro 'stili di personalità' teorizzati da Guidano sono qui illustrati attraverso il riferimento a personaggi della letteratura: Maupassant per l'organizzazione depressiva, Cechov per i disturbi alimentari psicogeni, Pirandello per la personalità fobica, Dostoevskij per quella ossessiva.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giampiero Arciero

DIMENSIONE: 3,21 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Studi e dialoghi sull'identità personale.pdf

Leggi il libro di Studi e dialoghi sull'identità personale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Studi e dialoghi sull'identità personale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Studi e dialoghi sull'identità personale - IPRA

Studi e dialoghi sull'identità personale 2002 Bollati Boringhieri, Torino. Giampiero Arciero . Quello dell'identità personale è da sempre uno dei problemi più affascinanti, ma a tratti anche più inquietanti, che non ha mai smesso di meravigliare il pensiero dell'uomo.

Studi e dialoghi sull'identità personale: 9788833956893 ...

-Verso un'ecologia della mente, Gregory Bateson + riassunti -Storie permesse storie proibite, Valeria Ugazio + riassunti -Studi e dialoghi sull'identità personale, Giampiero Arciero + riassunti

LIBRI CORRELATI