La transizione alla green economy

Radiospeed.it La transizione alla green economy Image
DESCRIZIONE

In occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, attingendo al patrimonio di studi e ricerche accumulato e a una vasta bibliografia internazionale, il libro parte da una riflessione critica sullo sviluppo sostenibile e propone un'interessante definizione dei fondamenti della green economy. Insieme, offre un robusto quadro di riferimento sui cambiamenti in atto in direzione green e delle condizioni che possono favorirli o rallentarli: politiche pubbliche, eco-innovazione, finanza verde, imprese. Analizza quindi le trasformazioni in corso nei settori chiave della transizione in Italia: energia, agricoltura, manifattura, costruzioni, rifiuti, trasporti e turismo. Con una riflessione finale sul ruolo centrale delle città.

INFORMAZIONE

AUTORE: Edo Ronchi

DIMENSIONE: 4,35 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La transizione alla green economy.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La transizione alla green economy, scritto da Edo Ronchi. Scaricate il libro di La transizione alla green economy in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

GREEN ECONOMY in "Enciclopedia Italiana"

Edo Ronchi (Autore del libro La Transizione alla Green Economy, presentato durante il Convegno): Il libro vuole aiutare lo svolgimento di un dibattito e di un confronto sulla transizione alla Green economy. Il primo tema è quello di un progetto per uno sviluppo futuro, che la Green economy proietta.

La Green Economy nel contesto dello sviluppo sostenibile e ...

GREEN ECONOMY. - Le tematiche della green economy. Trasformazioni e interazioni integrate verso la green economy. Bibliografia Negli ultimi cinquant'anni si è assistito a una progressiva valorizzazione della dimensione ambientale nell'analisi economica. Soltanto recentemente però si è affermata nei termini di uso comune la locuzione green economy, accompagnata da altri termini (low ...

LIBRI CORRELATI