La transizione alla green economy

Radiospeed.it La transizione alla green economy Image
DESCRIZIONE

In occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, attingendo al patrimonio di studi e ricerche accumulato e a una vasta bibliografia internazionale, il libro parte da una riflessione critica sullo sviluppo sostenibile e propone un'interessante definizione dei fondamenti della green economy. Insieme, offre un robusto quadro di riferimento sui cambiamenti in atto in direzione green e delle condizioni che possono favorirli o rallentarli: politiche pubbliche, eco-innovazione, finanza verde, imprese. Analizza quindi le trasformazioni in corso nei settori chiave della transizione in Italia: energia, agricoltura, manifattura, costruzioni, rifiuti, trasporti e turismo. Con una riflessione finale sul ruolo centrale delle città.

INFORMAZIONE

AUTORE: Edo Ronchi

DIMENSIONE: 2,19 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La transizione alla green economy.pdf

Leggi il libro di La transizione alla green economy direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La transizione alla green economy in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

PDF Transizione Alla Green Economy (Nt: /Verso Un Economia Verde)

Acquista online il libro La transizione alla green economy di Edo Ronchi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La transizione alla green economy | Orizzontenergia

I settori economici che guidano la transizione - I settori economici chiave che guidano la transizione alla green economy e che già in alcuni casi hanno intrapreso la rotta green, sono agricoltura, energia, manifattura, rifiuti, costruzioni trasporti, turismo. Il saggio si conclude con un focus sulle città.

LIBRI CORRELATI