La specie umana

Radiospeed.it La specie umana Image
DESCRIZIONE

Il libro non sembra tradire l'urgente bisogno di raccontare, di oggettivare la tremenda esperienza, che è tipico dei reduci. I fatti hanno già subito una decantazione, per cui l'esposizione di quello che è stato, di quello che è potuto succedere, si fa asciutta, distaccata, ma anche tanto più efficace di qualsiasi grido di denuncia. La miseria fisica, l'abbruttimento, la battaglia quotidiana per il cibo e per la vita non attutiscono l'attenzione quasi antropologica del prigioniero per quello che gli succede intorno.

INFORMAZIONE

AUTORE: Robert Antelme

DIMENSIONE: 7,78 MB

DATA: 1997

NOME DEL FILE: La specie umana.pdf

La specie umana PDF. La specie umana ePUB. La specie umana MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di La specie umana su radiospeed.it.

Frasi sull'umanità: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it

Scopriamo che, prendendo la specie umana circa 700 anni fa, i bianchi europei si distinsero dai neri africani in un modo molto significativo. Si vous prenez l'espèce humaine il y a environ 700 ans, il s'avère que les Européens se sont distingués des Africains de manière très nette.

Libro La specie umana - R. Antelme - Einaudi

Robert Antelme (Sartene, 5 gennaio 1917 - Parigi, 26 ottobre 1990) è stato un poeta, scrittore e partigiano francese che subì la deportazione. Fu autore di uno dei maggiori libri sui campi di concentramento: L'Espèce humaine.

LIBRI CORRELATI