Pink Floyd: The wall

Radiospeed.it Pink Floyd: The wall Image
DESCRIZIONE

The Wall dei Pink Flqyd e uno degli album più celebri e geniali nella storia del rock. Pubblicato nel 1979, è stato numero uno in classifica in tutti i paesi e ha venduto 20 milioni di copie; si è poi trasformato nell'"opera rock" più applaudita di tutti i tempi, ora riproposta in un grande tour mondiale, e in un film diretto da Alan Pinker. Le immagini del disco, dei concerti e del film sono state create in stretta collaborazione con Gerald Staile, il cui sterminato archivio comprende gli storyboard originali, i disegni preparatori delle animazioni, modellini e altri materiali tridimensionali, oltre a fotografie che documentano l'ideazione e la messa in scena dei concerti e delle riprese di "The Wall". Questo libro ripercorre, come in un diario, il "making of" e il backstage, le tensioni e le difficoltà del lavoro con Roger Waters e i Pink Floyd. Waters stesso ne firma l'introduzione, e gli altri membri della band, insieme al regista Alan Parker, arricchiscono il volume con commenti e osservazioni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gerald Scarfe

DIMENSIONE: 3,97 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Pink Floyd: The wall.pdf

Leggi il libro di Pink Floyd: The wall direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pink Floyd: The wall in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Pink Floyd - The Wall | Releases, Reviews, Credits | Discogs

Tanto, troppo. È questo il caso del protagonista di Pink Floyd The Wall, lungometraggio di Alan Parker che porta sul grande schermo una storia tratta dall'omonimo disco dei Pink Floyd, miscelando insieme immagini, a volte molto simili al videoclip, canzoni evocative e animazioni, realizzate dal disegnatore Gerald Scarfe.

Pink Floyd The Wall Album - YouTube

Pink Floyd's The Wall is one of the most intriguing and imaginative albums in the history of rock music. Since the studio album's release in 1979, the tour of 1980-81, and the subsequent movie ...

LIBRI CORRELATI