Breve storia delle religioni. Ediz. integrale

Radiospeed.it Breve storia delle religioni. Ediz. integrale Image
DESCRIZIONE

"Breve storia delle religioni" è un punto di riferimento per tutti coloro che si interessano dell'argomento. Pubblicato per la prima volta nel 1959 ha conosciuto un grande successo in Italia ed è stato tradotto in undici lingue. Pur mantenendo inalterata l'impostazione generale, il libro è stato completamente riscritto rispetto alla prima stesura. L'autore ha infatti riveduto il testo, ha aggiornato i dati statistici e le indicazioni bibliografiche, ha aggiunto nuovi capitoli e ha trattato nuovi argomenti. Ne risulta un'opera di vasto respiro, che illustra la nascita e lo sviluppo delle religioni nelle successive fasi della società, dalle comunità primitive e tribali all'economia schiavistica, fino ai primi albori dell' età medievale e moderna.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ambrogio Donini

DIMENSIONE: 9,35 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Breve storia delle religioni. Ediz. integrale.pdf

Leggi il libro di Breve storia delle religioni. Ediz. integrale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Breve storia delle religioni. Ediz. integrale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

I grandi iniziati. Rama, Krishna, Ermete, Mosè, Orfeo ...

Breve storia segreta delle religioni. Ediz. integrale de Schuré, Édouard, Rosati Bizzotto, N.: ISBN: 9788854119062 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Passer au contenu principal. Essayez Prime Bonjour, Identifiez-vous Compte et listes Identifiez ...

Breve storia delle religioni | Ambrogio Donini | Newton ...

relazioni fra l'uomo e il sacro, la manipolazione del sacro (riti, eccetera), la magia e la religione, le idee circa l'anima e la morte, le persone sacre (il sacerdote, il mago, il re, l'iniziato, eccetera), le relazioni che vi sono fra il mito, il simbolo e l'ideogramma, la possibilità di fondare una storia delle religioni, eccetera.

LIBRI CORRELATI