Meccanismi d'asta

Radiospeed.it Meccanismi d'asta Image
DESCRIZIONE

Le aste rappresentano una modalità di scambio di beni tra le più diffuse e storicamente consolidate nella prassi comune. Questo volume intende presentare una trattazione dei principali temi che costituiscono il fondamento della teoria economica delle aste, sia dal punto di vista dell'analisi positiva, sia dal punto di vista dell'analisi normativa. Le ipotesi più rilevanti per l'analisi normativa sono quelle in cui il centro del meccanismo ha natura pubblica e utilizza l'asta come metodo di selezione di una controparte contrattuale o di regolamentazione preventiva di un settore d'attività.

INFORMAZIONE

AUTORE: Lucia Parisio

DIMENSIONE: 8,57 MB

DATA: 1999

NOME DEL FILE: Meccanismi d'asta.pdf

Leggi il libro di Meccanismi d'asta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Meccanismi d'asta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Carocci editore - Meccanismi d'asta

Meccanismi d'asta è un libro di Lucia Parisio pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 20.14€!

PDF Moodalliittàà Ddii Ssvvo Ollggiimmeenntto Ddeellllee Aassttee

Il corso consente agli studenti di acquisire conoscenza dei diversi meccanismi d'asta e di acquisire metodi scientifici con cui leggere la letteratura scientifica di riferimento sugli studi economico-finanziari che riguardano il mercato dell'arte.

LIBRI CORRELATI