500 anni di tennis

Radiospeed.it 500 anni di tennis Image
DESCRIZIONE

Dopo aver frugato sottotetti e cantine, consumata una scrivania del British Museum, intervistato più di settecento addetti ai lavori, un giovane Clerici aveva finalmente dato alle stampe, nel 1974, il suo riassunto di ben 500 anni di tennis. Le risultanze di questa fatica erano state le traduzioni in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Giappone, e insomma il successo mondiale. "Il libro italiano più conosciuto dopo la Divina Commedia e Pinocchio" aveva affermato Enzo Biagi, mentre un altro estimatore di Clerici, Italo Calvino, l'aveva definito "uno scrittore in prestito allo sport". C'era tuttavia in questa etichetta, che Calvino voleva generosa, l'involontaria riserva di una società letteraria legata a vecchi schemi, non sappiamo più se snob o provinciali. Da allora, non meno di dieci romanzi, due volumi di racconti e due di poesie avrebbero raccontato in primo piano, o sullo sfondo, l'uno o l'altro sport, un fenomeno sempre più importante della società contemporanea. Per non parlare di due commedie, entrambe ispirate a quella che Clerici chiama "la mia maitresse\

INFORMAZIONE

AUTORE: Gianni Clerici

DIMENSIONE: 1,25 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: 500 anni di tennis.pdf

500 anni di tennis PDF. 500 anni di tennis ePUB. 500 anni di tennis MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di 500 anni di tennis su radiospeed.it.

Amazon.it: Tennis. 100 anni di storie - Bottazzi, Luca - Libri

Vendo la ristampa aggiornata della 1° edizione di 500 anni di tennis di G.Clerici del 1987. Condizioni perfette!

500 Anni Di Tennis Ediz Illustrata Libri - UNILIBRO

Del 1974 è la prima edizione della sua opera più famosa, 500 anni di tennis, tradotta in Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone e Spagna, e più volte ristampata e aggiornata. Nel 1984 ha pubblicato in Francia la biografia di Suzanne Lenglen, sei volte vincitrice di Wimbledon, uscita in Italia soltanto nel 2002.

LIBRI CORRELATI