Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica

Radiospeed.it Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica Image
DESCRIZIONE

La nuova disciplina in tema di misure di prevenzione patrimoniale antimafia e di amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati (da ultimo, il D.L. 4 febbraio 2010, n. 4 conv. in L. 50/2010, modificativo della legge 31 marzo 1965, n. 575 e il D.Lgs. 4 febbraio 2010, n. 14) impone una sempre maggiore professionalità e preparazione da parte di quanti sono chiamati a gestire, anche con spirito e capacità imprenditoriali, le aziende sottratte alla criminalità organizzata e destinate a rimanere sul mercato, in condizioni spesso difficili. In tale ottica, gli autori, magistrati, esperti nel settore penale e delle misure di prevenzione, del diritto d'impresa e delle procedure concorsuali, docenti universitari di economia aziendale e dottori commercialisti, da anni impegnati nell'amministrazione giudiziaria di beni sotto sequestro, offrono il loro contributo di esperienza, protocolli operativi e riflessioni giuridico-aziendalistiche in una materia che, per sua stessa natura, necessita di un approccio interdisciplinare. Di notevole interesse, in appendice, un'essenziale raccolta di norme legislative e di circolari.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,45 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica.pdf

Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica PDF. Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica ePUB. Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende sotto sequestro. Guida teorico-pratica su radiospeed.it.

Custodia e amministrazione giudiziaria di beni e aziende ...

La materia è particolarmente complessa, ove si consideri che il sequestro può colpire non soltanto beni statici, ma altresì beni dinamici come l'azienda, rami d'azienda o partecipazioni sociali. Il presente lavoro si propone di tracciare la tormentata evoluzione normativa in materia di adempimenti fiscali dell'amministratore giudiziario.

Sequestro giudiziario di azienda, ammissibilità - Iussit.com

L'AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA E LA CUSTODIA DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA ... Nel caso in cui il sequestro abbia ad oggetto aziende, costituite ai sensi degli articoli ... Spetta all'Amministratore Giudiziario ricondurre aziende di questo tipo nell'alveo della legalità.

LIBRI CORRELATI