Il grande Gatsby

Radiospeed.it Il grande Gatsby Image
DESCRIZIONE

New York, 1922: il giovane Nick Carraway si trasferisce nella scintillante Long Island, in un piccolo cottage circondato dalle dimore sfarzose dei nuovi ricchi. Così conosce il misterioso Jay Gatsby, che ogni sabato sera organizza stravaganti feste con centinaia di invitati, tra meravigliosi abiti da cocktail e auto di lusso. Ma dietro questa facciata sfavillante, Gatsby nasconde un'oscura solitudine, e un amore disperato per una donna irraggiungibile.

INFORMAZIONE

AUTORE: Francis Scott Fitzgerald

DIMENSIONE: 7,32 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Il grande Gatsby.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il grande Gatsby, scritto da Francis Scott Fitzgerald. Scaricate il libro di Il grande Gatsby in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il grande Gatsby - Film (2013) - ComingSoon.it

Il grande Gatsby (The Great Gatsby) è un romanzo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato per la prima volta a New York il 10 aprile 1925 e definito da T.S. Eliot «il primo passo in avanti fatto dalla narrativa americana dopo Henry James».

Il Grande Gatsby: riassunto - Studentville

Una grande penna, certamente, ma dietro la quale c'è anche il graffio dell'acuto osservatore sociale e la sensibilità del poeta. Ora che Il grande Gatsby è uscito finalmente dalla mia wishlist, mi ripropongo di leggere altre opere di Francis Scott Fitzgerald, perché questa lettura mi ha fatto scoprire una personalità affascinante.

LIBRI CORRELATI