Il vivente umano e la follia. Studio sui fondamenti della psichiatria

Radiospeed.it Il vivente umano e la follia. Studio sui fondamenti della psichiatria Image
DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta in tedesco nel 1963, Il vivente umano e la follia rappresenta una sintesi chiara e sistematica della riflessione filosofica di Erwin Straus (Francoforte 1891-Lexington 1975). Esponente della scuola fenomenologico-psichiatrica, cui appartennero autori come Ludwig Binswanger, Victor-Emil von Gebsattel, Eugène Minkowski, Straus si discosta dagli altri membri di tale scuola per un'attenzione rinnovata verso il mondo della vita, per un costante ritorno ai temi dell'animalità, della corporeità, sensoriale e motoria, per un approfondimento incessante della dimensione prelinguistica e preconcettuale, che accomuna l'esperienza umana e animale al di là di ogni idealizzazione della filosofia tradizionale, ma anche della fenomenologia coscienzialista ed esistenziale. Tramite l'analisi sistematica delle strutture a priori incorporate nelle diverse modalità sensoriali, questo scritto ha innanzitutto di mira la rifondazione della psichiatria sulla base di una nuova filosofia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Erwin Straus

DIMENSIONE: 1,58 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Il vivente umano e la follia. Studio sui fondamenti della psichiatria.pdf

Leggi il libro di Il vivente umano e la follia. Studio sui fondamenti della psichiatria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il vivente umano e la follia. Studio sui fondamenti della psichiatria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Storia della filosofia occidentale - Libri di ...

Visualizza il profilo di Giulia Lazzari su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Giulia ha indicato 4 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Giulia e le offerte di lavoro presso aziende simili.

Storia della follia - Psicolinea

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Genio e follia. Strindberg e Van Gogh su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI