Lo sviluppo psicologico. Dal neonato all'adolescente

Radiospeed.it Lo sviluppo psicologico. Dal neonato all'adolescente Image
DESCRIZIONE

Maria Chiara Levorato offre con questo saggio un'introduzione ai principali campi teorici e applicativi della psicologia infantile. Il volume è propedeutico allo studio dello sviluppo piscologico, del quale vuole fornire una panoramica sintetica e chiara. Maria Chiara Levorato analizza il cambiamento psicologico dal punto di vista cognitivo, linguistico, comunicativo, affettivo, emotivo e sociale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Chiara Levorato

DIMENSIONE: 1,39 MB

DATA: 2099

NOME DEL FILE: Lo sviluppo psicologico. Dal neonato all'adolescente.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Lo sviluppo psicologico. Dal neonato all'adolescente, scritto da Maria Chiara Levorato. Scaricate il libro di Lo sviluppo psicologico. Dal neonato all'adolescente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Lo sviluppo. 1. Gli stadi dello sviluppo dalla nascita a 6 ...

Lo sviluppo dell'identità di genere. di Maria Luisa Pedditzi (ricercatrice in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Cagliari) Già a partire dai primi anni di vita i bambini sono in grado di riconoscere sé stessi e gli altri come maschi e come femmine.

PDF PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO Ambito disciplinare: Discipline ...

La psicologia dello sviluppo studia l'evoluzione e lo sviluppo del comportamento umano, dal concepimento alla morte. Si differenzia dalla psicologia dell'età evolutiva, la quale prende in considerazione solo lo sviluppo del bambino. Non è una disciplina applicata, ma è stata oggetto di discussione per molti secoli.

LIBRI CORRELATI