Dizionario di astronomia

Radiospeed.it Dizionario di astronomia Image

In oltre mille voci, questo dettagliato dizionario ospita le definizioni e le spiegazioni di tutti i termini astronomici più ricorrenti, dai corpi celesti vicini (Sole, pianeti con i loro satelliti, comete) e lontani (stelle, nebulose, galassie) ai grandi telescopi sparsi per il mondo, alle diverse tecniche di osservazione e ai nuovi programmi spaziali, incluse le missioni nel Sistema solare attualmente in corso, come la Cassini-Huygens. Il volume, che si avvale della preziosa curatela offerta dall'Unione Astrofili Italiani nella persona di due suoi illustri esponenti, si spinge inoltre sino ai risultati più recenti della ricerca scientifica (sono stati inseriti i dati fisici dei pianeti nonché le magnitudini e le distanze delle stelle che risultano dai calcoli oggi considerati più attendibili), e comprende cenni biografici sui più importanti astronomi con le notizie relative alle loro principali scoperte. A integrazione e chiarimento dell'informazione data, infine, il volume propone numerosi grafici, fotografie e quadri sinottici.

AUTORE: Philippe de La Cotardière

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Dizionario di astronomia.pdf

Dizionario di astronomia PDF. Dizionario di astronomia ePUB. Dizionario di astronomia MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Dizionario di astronomia su radiospeed.it.

astronomia nell'Enciclopedia Treccani

Astrometria - Branca dell'astronomia che studia i moti stellari. Atmosfera - Guscio di natura gassosa che avvolgendo i corpi celesti li separa, come per quella terrestre, dallo spazio esterno creando così una protezione contro particelle, radiazioni nocive e corpi vaganti nello spazio (meteoriti).

astronomia | Zanichelli Dizionari Più

Dizionario di astronomia è un libro di Philippe de La Cotardière pubblicato da Gremese Editore nella collana Astronomia & dintorni: acquista su IBS a 12.00€!