La corruzione in Italia. Un'analisi economica

Radiospeed.it La corruzione in Italia. Un'analisi economica Image
DESCRIZIONE

L'opinione pubblica da un lato e le istituzioni internazionali dall'altro sollecitano con urgenza provvedimenti in grado di contrastare la corruzione politico-amministrativa diffusa nel nostro paese. Ma qual è il ruolo che fattori come reddito, istruzione, dimensione del settore pubblico, capitale sociale, disuguaglianza, decentramento svolgono nel favorirla e diffonderla? Qual è il peso relativo di tali fattori sulla distribuzione geografica del fenomeno e quanto incidono sul processo di crescita del paese? Partendo dalla definizione e identificazione dei reati rilevanti e dalla loro misurazione, il libro analizza la realtà delle regioni italiane e avanza alcune proposte per costruire politiche consapevoli ed efficaci in materia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Nadia Fiorino,Emma Galli

DIMENSIONE: 1,69 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: La corruzione in Italia. Un'analisi economica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La corruzione in Italia. Un'analisi economica, scritto da Nadia Fiorino,Emma Galli. Scaricate il libro di La corruzione in Italia. Un'analisi economica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La corruzione in Italia. Un'analisi economica - Nadia ...

Un'analisi economica epub italiano, La corruzione in Italia. Un'analisi economica torrent, La corruzione in Italia. Un'analisi economica leggere online gratis PDF La corruzione in Italia. Un'analisi economica PDF Nadia Fiorino Questo è solo un estratto dal libro di La corruzione in Italia.

La corruzione tra politica e mercato in "L'Italia e le sue ...

Il Termometro della Corruzione è la ricerca che per la prima volta analizza la correlazione tra la corruzione italiana e una serie di indicatori cruciali che descrivono il livello di salute di un Paese. I risultati sono lampanti e riguardano tutti noi.

LIBRI CORRELATI