Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna

Radiospeed.it Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna Image
DESCRIZIONE

Questo breve trattato sul simbolismo tradizionale dei colori, redatto in modo puntiglioso ed esauriente, è uno dei pochi reperibili in una lingua occidentale. Il suo fondamento teorico consiste nel concetto che ogni cosa discende essenzialmente da un principio metafisico e di questo esprime la realtà secondo il suo ordine di esistenza. Anche i colori obbediscono a questa legge e, in relazione al loro specifico grado, si inseriscono nell'unità principiale. In quest'opera si trova anche un accenno al simbolismo alchemico dei colori.

INFORMAZIONE

AUTORE: Frédéric Portal

DIMENSIONE: 10,33 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna, scritto da Frédéric Portal. Scaricate il libro di Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell ...

Fréderic Portal, Sui colori simbolici nell'Antichità nel Medioevo e nell'Età moderna, ed. Luni, 2003 Mircea Elide, Il sacro e il profano, Bollati Boringhieri, 2006 Schwar Winklhofer - H. Biedermann, Il libro dei segni e dei simboli, Brancato Catania, 1993 (Milano, ed. Dietta, 1974)

Libro Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e ...

Sui colori simbolici nell'antichità, nel Medioevo e nell'età moderna, Libro di Frédéric Portal. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Luni, collana Grandi pensatori d'Oriente e d'Occidente, brossura, data pubblicazione 2003, 9788874350261.

LIBRI CORRELATI