Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914)

Radiospeed.it Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914) Image
DESCRIZIONE

Prima di essere l'imprescindibile materiale su cui si fonda ogni seria ricostruzione storiografica, la fonte documentaria in quanto tale si presenta agli appassionati di storia e agli studenti come una lezione di metodo. Questo libro intende mettere al centro del percorso narrativo proprio i documenti, molti dei quali poco conosciuti, per restituire la voce ai protagonisti e dunque permettere ai lettori di confrontarsi con testi e linguaggi non ancora filtrati dal senso storiografico. Il volume, pur pensato per affiancare i manuali di storia contemporanea, è qualcosa di più di uno strumento integrativo: grazie alle contestualizzazioni di ogni documento, fornisce un percorso di lettura della storia politica contemporanea.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,96 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914).pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914), scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Fonti e documenti per una mostra sull'emigrazione

Per storia dell'Europa si intende convenzionalmente la storia dell'omonimo continente e dei popoli che l'hanno abitato e che lo abitano.. In un'accezione più ristretta per storia dell'Europa si intende invece la storia dell'Unione europea, dalla creazione della Comunità economica europea con i trattati di Roma fino a oggi.

Carocci editore - Fonti e documenti della storia d'Europa ...

Fonti e documenti della storia d'Europa (1860-1914), Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Università, brossura, data pubblicazione settembre 2005, 9788843035601.

LIBRI CORRELATI