Intervista sul cinema

Radiospeed.it Intervista sul cinema Image
DESCRIZIONE

"In verità non so mai cosa rispondere perché non so chi è che stai interrogando; voglio dire che l'aspetto più imbarazzante e schizofrenico dell'intervista è che chi la subisce deve accettare di essere un altro, uno cioè che sa, che ha idee generali, una visione del mondo e dice la sua sull'esistenza, la religione, la politica, l'amore, le bretelle. A molte domande non risponderò, ad altre mi sottrarrò con racconti più o meno inventati". Un ritratto a tutto tondo del regista, che parla di sé senza ambiguità. Racconta della sua vita e dei suoi film, ma anche di politica, di terrorismo, di musica e letteratura. E del suo modo di fare cinema, "un modo divino di raccontare la vita, un modo di fare concorrenza al padreterno".

INFORMAZIONE

AUTORE: Federico Fellini

DIMENSIONE: 9,92 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Intervista sul cinema.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Intervista sul cinema, scritto da Federico Fellini. Scaricate il libro di Intervista sul cinema in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Intervista - Film.it

2 note: Intervista radiofonica del 1969 sul cinema di Leoncillo Leoncilli.

Cinema: tema svolto di italiano per le scuole superiori

Ospedale di Vibo, morti due giovani di 19 e 11 anni: uno forse positivo al Coronavirus; Nel Cosentino il Coronavirus non si ferma, contagiati otto bambini e una suora

LIBRI CORRELATI