Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata

Radiospeed.it Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Nelle opere d'arte figurative, il panneggio è il risultato del modo in cui si dispongono le masse e le pieghe delle vesti o dei tessuti che ricoprono una figura, in stretta relazione con l'atteggiamento o con il movimento del corpo. Disegnare, dipingere o modellare un panneggio comporta, di necessità una attenta considerazione del corpo nudo in relazione al tessuto, per non cadere in errore. Questo libro vi eviterà errori banali che potrebbero rovinare un buon quadro.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Civardi

DIMENSIONE: 3,38 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata.pdf

Leggi il libro di Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il panneggio e la figura umana. Ediz. illustrata ...

Ediz. illustrata Scaricare Lettura Sfilature. Ediz. illustrata en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Sfilature. Ediz. illustrata oggi. Guarda un estratto del libro ===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO ===

Giovanni Civardi - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Il panneggio serve soprattutto a suddividere in piani architettonici la figura, piani uniformi, aderenti alle forme anatomiche, separati da costole in rilievo, che indicano il distacco fra le varie parti dell'abito. Vengono invece riprodotti con minuzia gli elementi decorativi (frange, cinture), il cui chiaroscuro serve a ravvivare l'insieme.

LIBRI CORRELATI