Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire

Radiospeed.it Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire Image
DESCRIZIONE

L'accumularsi dei cambiamenti, la qualità e l'incidenza di essi sul "modello classico" del diritto amministrativo - che ne risulta "destrutturato" e "destabilizzato" - sono tali da dover condurre ad un reinquadramento teorico. La prospettiva della trasformazione del diritto amministrativo, delineata nel saggio introduttivo, accomuna gli scritti inseriti nel volume, di autori diversi, sui temi del partenariato pubblico privato, dell'indipendenza del giudice amministrativo, degli accordi disciplinati dall'art. 11 della legge n. 241 del 1990, delle autorità amministrative indipendenti, della libertà d'impresa, dell'invalidità dell'atto amministrativo e delle società a partecipazione pubblica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,36 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF Il Diritto Amministrativo in Trasformazione. Per Approfondire

1.3 Altri principi del diritto amministrativo L'art. 95 della Costituzione stabilisce che "la legge provvede all'ordinamento della Presidenza dei Consiglio e determina il numero, le attribuzioni e l'organizzazione dei ministeri".

I provvedimenti dei poteri aministrativi - Riassunti ...

Diritto amministrativo Il covid-19 nell'ordine sparso delle competenze istituzionali, tra derive bicefale e certezze costituzionali Tiziana Taglialatela , 27 aprile 2020

LIBRI CORRELATI