Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione

Radiospeed.it Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione Image
DESCRIZIONE

Nel 1991 l'Ucraina è uscita dall'Unione Sovietica e ha dichiarato la propria indipendenza. Pur essendo un immediato vicino dell'Unione Europea, ha richiamato l'attenzione del pubblico occidentale solo dopo i moti del 2004-2005, che hanno evidenziato la sua situazione critica tra l'influenza della vicina Russia e quella dell'Unione europea e degli Stati Uniti. Un paese con una superficie doppia rispetto a quella dell'Italia, caratterizzato da una straordinaria varietà geografica e umana e da un passato recente segnato da immani tragedie (la collettivizzazione dell'agricoltura, la II Guerra mondiale e, nel 1986, l'incidente alla centrale nucleare di Cernobyl). Oggi, mentre si sviluppano i fermenti di democrazia e si avvicina la prospettiva di nuovi rapporti con l'Unione europea, in Ucraina è in corso uno straordinario esperimento geopolitico in vivo che promette non poche scoperte e sicuramente qualche sorpresa.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,62 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione.pdf

Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione PDF. Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione ePUB. Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione su radiospeed.it.

Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione ...

l'utilizzo della lingua ucraina e della lingua russa, la libertà di espressione per i mezzi d'informazione e ovviamente la legislazione elettorale e la sua applicazione. Il terzo capitolo affronterà la Rivoluzione dei Tulipani. Sviluppatasi anch'essa in seguito ad ingenti brogli durante le elezioni parlamentari del

Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione

Acquista online il libro Ucraina. Dalla rivoluzione rossa alla rivoluzione arancione di Katrin Boeckh, Ekkehard Volkl, Ekkehard Völkl in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI