Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita

Radiospeed.it Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita Image
DESCRIZIONE

È omofollia quella presunta normalità che spesso ci spinge lontano dagli altri e ci impedisce di riconoscerli. Gita di terza elementare, tutti in pullman, destinazione la necropoli etrusca di Cerveteri. Due bambine di un'altra classe sedute sul sedile davanti si girano verso di me. Una allunga la mano e mi afferra una ciocca lunga e bionda di capelli. Non tira, li accarezza stupita e dice: "Come ti chiami?". "Mattia." "Mh-mh. E perché hai i capelli da femmina?" Non lo sapevo che quelli fossero "capelli da femmina". Per me erano i capelli come li portava quel figo di mio padre e gli avevo chiesto di lasciarmeli crescere proprio come i suoi, ma evidentemente su di me l'effetto era, come dire, "diverso". Da quel momento, anno dopo anno, Mattia inizia a vedere le cose da un altro punto di vista, a riconoscere e accettare gradualmente la sua identità sessuale, a confrontarsi con l'ottusità della gente, quella che lui definisce "omofollia\

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,34 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita.pdf

Leggi il libro di Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Amazon.it:Recensioni clienti: Omofollia. Ho 19 anni e vi ...

Nell'ambito delle nostre inizitive per la XIV "Giornata Internazionale contro l'omo\bi\transfobia" segnaliamo il libro di Mattia Cesari, "Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita", pp. 197, € 17,00; Rizzoli Editori, 2016. Gita di terza elementare, tutti in pullman, destinazione la necropoli etrusca di Cerveteri.

Omofollia: Ho 18 anni e vi racconto come l'omofobia e il ...

Titolo: "Omofollia"Autore: Mattia CesariCasa editrice: RizzoliPagine: 196Prezzo: 17,00 TRAMA Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita Gita di terza elementare, tutti in pullman, destinazione la necropoli etrusca di Cerveteri. Due bambine di un'altra classe sedute sul sedile davanti si girano verso di me.

LIBRI CORRELATI