Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola

Radiospeed.it Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola Image
DESCRIZIONE

Come si realizza un'idea? Come si passa dall'intuizione alla soluzione di un problema? Il pensiero computazionale è proprio questo, la capacità di elaborare procedimenti costruttivi a supporto della fantasia e della creatività. Il coding permette di sviluppare il pensiero computazionale in modo coinvolgente e intuitivo a qualsiasi età. Il coding non è una disciplina, ma una pratica che può essere applicata in ogni ambito. Questo libro parla in modo appassionato e diretto agli insegnanti per guidarli a introdurre il coding in classe, subito, senza prerequisiti, e con qualsiasi mezzo. In appendice lo starter kit CodyRoby, un gioco di carte fai da te per fare coding senza computer.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,38 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola, scritto da none. Scaricate il libro di Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Libro Coding in your classroom, now! - A. Bogliolo ...

Compra il libro Coding in your classroom, now! Il pensiero computazionale è per tutti, come la scuola di Bogliolo, Alessandro; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Digitale a scuola: Alessandro Bogliolo, "nessuno si senta ...

Come si realizza un'idea? Come si passa dall'intuizione alla soluzione di un problema? Il pensiero computazionale è proprio questo, la capacità di elaborare procedimenti costruttivi a supporto della fantasia e della creatività. Il coding permette di sviluppare il pensiero computazionale in modo coinvolgente e intuitivo a qualsiasi età. Il coding non è una disciplina, ma…

LIBRI CORRELATI