Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita!

Radiospeed.it Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita! Image
DESCRIZIONE

Siamo noi i principali artefici del nostro destino, oppure le scelte che ci riguardano dovranno sempre essere delegate ad altri? Un'analisi appassionata di come l'attuale declino economico, sociale e religioso rappresenti di fatto l'imperdibile occasione per riscoprire noi stessi, il rapporto con gli altri e l'armonia con il nostro habitat. L'individuo è l'agente primario del radicale mutamento degli stili di vita che coinvolgerà comunità più ampie e il vero cambiamento è sempre e soltanto quello che sorge dalle nostre coscienze: mediante la passione e la conoscenza, si propaga fino a rendere possibile una trasformazione della realtà. Il nuovo modello sociale destinato ad affermarsi nei prossimi anni nascerà dall'alleanza fra il settore agricolo, la società civile, la microimprenditorialità locale e la finanza etica, per giungere all'affermazione di una realtà socioeconomica fondata sui beni non monetari.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Ermani,Andrea Strozzi

DIMENSIONE: 8,45 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita!.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita!, scritto da Paolo Ermani,Andrea Strozzi. Scaricate il libro di Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita! in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Amazon.it:Recensioni clienti: Solo la crisi ci può salvare ...

Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita! è un libro di Ermani Paolo e Strozzi Andrea pubblicato da Il Punto d'Incontro nella collana Attualità, con argomento Società contemporanea; Sviluppo - sconto 5% - ISBN: 9788868203061

Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della ...

Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita! - Gandhi diceva: «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci». Da molti anni proponiamo soluzioni che all'inizio venivano prese per cose che non stanno né in cielo, né in terra. Ma ora un numero sempre maggiore di persone sta aprendo gli occhi.

LIBRI CORRELATI