Il governo di sé, il governo degli altri

Radiospeed.it Il governo di sé, il governo degli altri Image
DESCRIZIONE

Questo nuovo contributo agli studi su Foucault accoglie riflessioni e approfondimenti di rinomati esperti del pensiero del filosofo francese, e rivela l'urgenza di continuare a "scavare" nei suoi sterminati lasciti, rifiutando così ogni ottica "conservatrice". Il focus degli interventi riguarda i temi affrontati e sollevati da Foucault durante le lezioni degli ultimi corsi tenuti presso il prestigioso Collège de France, ossia quelli relativi alla nozione di governo di sé, sulla scia di un'etica creativa di matrice greca (la parresia socratica e platonica, il cinismo, e successivamente l'ascesi cristiana), e alla nozione di governo degli altri, sulla scia di una teoria analitica della politica che ha caratterizzato tutto il pensiero di Foucault.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,46 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Il governo di sé, il governo degli altri.pdf

Leggi il libro di Il governo di sé, il governo degli altri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il governo di sé, il governo degli altri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Serena Marcenò, Salvo Vaccaro (a cura di), Il Governo di ...

Libro di Michel Foucault, Il governo di sé e degli altri - Il coraggio della verità e il concetto di cittadinanza. Corso al Collège de France (1982-1983), dell'editore Feltrinelli, collana Universale economica. Saggi. Percorso di lettura del libro: Filosofia.

Il governo di sé e degli altri Corso al… - per €9,99

Il focus degli interventi riguarda i temi affrontati e sollevati da Foucault durante le lezioni degli ultimi corsi tenuti presso il prestigioso Collège de France, ossia quelli relativi alla nozione di governo di sé, sulla scia di un'etica creativa di matrice greca (la parresia socratica e platonica, il cinismo, e successivamente l'ascesi ...

LIBRI CORRELATI