Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione

Radiospeed.it Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione Image
DESCRIZIONE

Fin dagli esordi, il cinema d'animazione ha catturato l'immaginazione del pubblico come nessun altro genere cinematografico ha saputo fare, regalandoci storie memorabili e alcuni dei personaggi più amati dello schermo. "Cartoon" è una guida completa a questo straordinario repertorio, a partire dalle prime pellicole e dagli effetti speciali più rudimentali fino alle recenti esperienze in computer grafica 3D. Accessibile e divertente da sfogliare, il libro si sviluppa attraverso un esauriente percorso cronologico che comprende le sinossi dei lavori più importanti e riconosciuti di ogni singolo paese e straordinarie immagini catturate direttamente dallo schermo. Tutte le forme del cinema d'animazione sono rappresentate: dai brevi sketch ai lungometraggi, dai cartoni animati prodotti per la televisione ai videogiochi e alle nuove frontiere della grafica online, dai film dedicati ai ragazzi fino ai lavori sperimentali e ai film di culto. Completano la rassegna le biografie dei grandi protagonisti e la storia dei più importanti studi di animazione, gli approfondimenti tecnici e un esauriente glossario.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stephen Cavalier

DIMENSIONE: 2,77 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione, scritto da Stephen Cavalier. Scaricate il libro di Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Cartoon. Storia mondiale del cinema d'animazione ...

Cartoon. Storia Mondiale Del Cinema D'animazione è un libro di Cavalier Stephen edito da Atlante a ottobre 2012 - EAN 9788874550852: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Cinema - Libri di Film d'animazione - Libreria Universitaria

L'animazione, (comunemente denominata: cartoni animati o disegni animati), ha una storia lunghissima dietro di sé, che inizia molto prima di quella del cinema, considerando il fenomeno nella sua caratteristica di plasticità dell'immagine. Il termine originale "cartoon" fu introdotto negli anni quaranta del XIX secolo dalla rivista inglese Punch Magazine, che utilizzava disegni caricaturali e ...

LIBRI CORRELATI