Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune

Radiospeed.it Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune Image
DESCRIZIONE

Una sintetica introduzione alla logica attraverso esempi ed esercizi che evidenziano il legame tra le forme logiche e il linguaggio comune, e tra la logica e la filosofia: dalle basi della logica classica (calcolo degli enunciati e dei predicati) alle logiche non classiche (paraconsistenti, paracomplete, modali, condizionali), e alla logica della probabilità e delle decisioni. Per ogni argomento si parte dalle difficoltà ricorrenti nella comune pratica del pensiero: inferenze apparentemente sensate che però contengono una trappola; presunte insensatezze che si rivelano ragionevoli; tesi che non ci convincono ma non riusciamo a dire perché.

INFORMAZIONE

AUTORE: Franca D'Agostini

DIMENSIONE: 9,10 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune.pdf

Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune PDF. Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune ePUB. Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ragionamento comune su radiospeed.it.

Aristotele: logica - Skuola.net

Una sintetica introduzione alla logica attraverso esempi ed esercizi che evidenziano il legame tra le forme logiche e il linguaggio comune, e tra la logica e la filosofia: dalle basi della logica classica (calcolo degli enunciati e dei predicati) alle logiche non classiche (paraconsistenti, paracomplete, modali, condizionali), e alla logica della probabilità e delle decisioni.…

Logica in pratica. Esercizi per la filosofia e il ...

Una sintetica introduzione alla logica attraverso esempi ed esercizi che evidenziano il legame tra le forme logiche e il linguaggio comune, e tra la logica e la filosofia: dalle basi della logica classica (calcolo degli enunciati e dei predicati) alle logiche non classiche (paraconsistenti, paracomplete, modali, condizionali), e alla logica della probabilità e delle decisioni.

LIBRI CORRELATI