I preti

Radiospeed.it I preti Image
DESCRIZIONE

Quanti sono oggi i preti in Italia? Chi sono, come lo diventano e come si è ridefinita la loro presenza fra la gente? La loro vita quotidiana sembra più vicina a quella delle persone comuni: il prete compare nei mass-media, va in vacanza, possiede l'automobile e il computer, naviga in Internet, talvolta esercita anche una professione, ma forse è più solo. Il volume delinea la condizione di chi, non più leader indiscusso della sua comunità, deve quotidianamente dimostrare ai suoi fedeli l'utilità del proprio ruolo e della propria funzione.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marcello Offi

DIMENSIONE: 7,29 MB

DATA: 1998

NOME DEL FILE: I preti.pdf

Leggi il libro di I preti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I preti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il Papa: i preti morti per servire i malati, santi della ...

Il presbitero (dal greco πρεσβύτερoς, presbýteros, "più anziano"; dalla stessa parola greca, attraverso il latino presbyter, deriva anche il termine italiano prete) è nella Chiesa cattolica, nella Chiesa ortodossa e in altre Chiese cristiane, quello tra i ministri del culto che ha ricevuto, in una specifica ordinazione, il mandato di presiedere il culto, guidare la comunità ...

Coronavirus: due nuove vittime a Conegliano e Sondrio

Preti fino alla morte: la luce della fede, il servizio dell'amore. Storie di sacerdoti al tempo del Coronavirus: lutti, dolori ma anche una grande speranza.

LIBRI CORRELATI