I preti

Radiospeed.it I preti Image
DESCRIZIONE

Quanti sono oggi i preti in Italia? Chi sono, come lo diventano e come si è ridefinita la loro presenza fra la gente? La loro vita quotidiana sembra più vicina a quella delle persone comuni: il prete compare nei mass-media, va in vacanza, possiede l'automobile e il computer, naviga in Internet, talvolta esercita anche una professione, ma forse è più solo. Il volume delinea la condizione di chi, non più leader indiscusso della sua comunità, deve quotidianamente dimostrare ai suoi fedeli l'utilità del proprio ruolo e della propria funzione.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marcello Offi

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 1998

NOME DEL FILE: I preti.pdf

Leggi il libro di I preti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I preti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Homepage Sacerdote

I sacerdoti degli altri santuari, che non avevano cessato di avere una certa importanza, sono allora stabiliti in una posizione subordinata (2 Re 23:9) e quelli che si trasferiscono a Gerusalemme sono assimilati agli inservienti del tempio, ai quali è da allora riservato il nome di Leviti.

Preti e suore: quanto guadagnano e chi paga?

Benvenuto nella pagina del Sacerdote, dove è possibile beneficiare di alcuni importanti servizi messi a disposizione dall'Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero e/o dal proprio Istituto Diocesano.

LIBRI CORRELATI