Interculturalità. Tra etica e politica

Radiospeed.it Interculturalità. Tra etica e politica Image
DESCRIZIONE

Gli orizzonti sociali attuali impongono sempre più all'attenzione della riflessione etico-politica la questione dell'altro e delle differenze culturali. L'interculturalità sorge dall'esigenza di progettare uno spazio aperto all'interno del quale le differenze tra gli individui e tra le comunità possano trovare un terreno di negoziazione, in cui la possibilità del vivere comune non sfoci né nell'annullamento delle specificità individuali e collettive, né in conflitti insanabili. Questo libro offre una prospettiva ampia e articolata delle tematiche che un pensiero dell'interculturalità si trova a dover affrontare. Il problema della universalità dei valori e delle norme etiche, le questioni di genere, i diritti umani, le forme di governo rappresentano tutti plessi tematici della riflessione sull'interculturalità, che il presente volume affronta anche nella loro specifica natura teorica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Cacciatore,Giuseppe D'Anna

DIMENSIONE: 4,52 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Interculturalità. Tra etica e politica.pdf

Interculturalità. Tra etica e politica PDF. Interculturalità. Tra etica e politica ePUB. Interculturalità. Tra etica e politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Interculturalità. Tra etica e politica su radiospeed.it.

Corso: Filosofia politica e interculturalità - Prof ...

Attualmente insegna Filosofia politica e interculturalità nella LM in "Studi politici e internazionali" ed Etica pubblica nella LM in "Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni" della Facoltà di Scienze Politiche e dell'Università di Teramo. - Socio del Centro per la Filosofia Italiana.

Interculturalità. Tra etica e politica - Giuseppe ...

Interculturalità. Tra etica e politica, Libro di Giuseppe Cacciatore, Giuseppe D'Anna. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca di testi e studi, brossura, data pubblicazione febbraio 2010, 9788843050857.

LIBRI CORRELATI