La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale

Radiospeed.it La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale Image
DESCRIZIONE

Al di là degli effetti prettamente economici e materiali, qual è l'impatto della crisi sugli atteggiamenti? I cittadini hanno cambiato il loro modo di vedere la società e di rapportarsi con gli altri? Sviluppando un'ampia e articolata analisi empirica, il volume indaga le conseguenze della recente crisi economica su differenti atteggiamenti civici e politici: la fiducia negli altri, la tolleranza, il senso civico, l'atteggiamento verso la democrazia, l'interesse politico, la fiducia nelle istituzioni. Il quadro che emerge mostra una relazione diretta tra esposizione alla crisi e deterioramento sociale: una sorta di "recessione" civica, che inasprisce vecchie fratture sociali e ne apre di nuove.

INFORMAZIONE

AUTORE: Pasquale Colloca

DIMENSIONE: 3,45 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale.pdf

La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale PDF. La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale ePUB. La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento sociale su radiospeed.it.

La «recessione» civica - Bookrepublic

La «recessione» civica: Crisi economica e deterioramento sociale (Ricerche e studi dell'Istituto C. Cattaneo) eBook: Pasquale Colloca: Amazon.it: Kindle Store Passa al contenuto principale Iscriviti a Prime

La «recessione» civica. Crisi economica e deterioramento ...

Al di là degli effetti prettamente economici e materiali, qual è l'impatto della crisi sugli atteggiamenti? I cittadini hanno cambiato il loro modo di vedere la società e di rapportarsi con gli altri? Sviluppando un'ampia e articolata analisi empirica, il volume indaga le conseguenze della recente crisi economica su differenti atteggiamenti civici e politici: la…

LIBRI CORRELATI