Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western

Radiospeed.it Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western Image
DESCRIZIONE

Illustrazioni originali di Giulio Peranzoni L’epica storia del selvaggio West raccontata da uno dei più conosciuti musicisti jazz italiani. Attraverso gli occhi di un bambino degli anni ’50, un ragazzo degli anni ’60, un uomo degli anni ’70 si rivive l’epopea del “cinema per eccellenza”. Il cinema western è diventato sinonimo di cowboy, indiani, banditi, sceriffi, losers, desperados. Ma attraverso la sua etica, che esalta i valori della giustizia, dell’amicizia e del coraggio ha influenzato generazioni di spettatori che idealmente hanno cavalcato con John Wayne, difeso i poveri con “i magnifici sette”, lottato per salvare un amico come ne Il mucchio selvaggio perché “se si comincia insieme, si finisce insieme”… tra le avventure di un’esistenza dedicata non solo alla musica ma anche alla solidarietà e a viaggi avventurosi come i suoi eroi, Gaetano Liguori racconta la storia di una passione che ha accompagnato e ispirato tutta la sua vita.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gaetano Liguori

DIMENSIONE: 5,24 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western.pdf

Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western PDF. Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western ePUB. Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western su radiospeed.it.

PDF Non sparate sul pianista - it.gariwo.net

Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western è un libro scritto da Gaetano Liguori pubblicato da Skira nella collana Art stories

''Non sparate sul pianista. Viaggio nel cinema western ...

Foto di Alessandro Meoli©, per FlipMagazine. Gaetano Liguori è un pianista jazz di rara abilità e sicuro talento.Il suo libro Non sparate sul pianista - Viaggio nel cinema western, edito da Skira, (da qualche tempo ci regala anche queste piccole preziosità, accanto alla sua normale produzione) è un libro che si legge con piacere, ben scritto, curioso e coinvolgente.

LIBRI CORRELATI