Etica e potere

Radiospeed.it Etica e potere Image
DESCRIZIONE

Non può esservi morale se non vi è un sentimento di reazione alla "logica" di questo mondo, ma non può esservi un sentimento di reazione se gli individui sono privi di senso morale. La "logica" morale è oppositiva alla "logica" di questo mondo: è sempre un "sentire diverso" per un "agire diverso". La morale è tale solo se entra in tensione con il presente. Altrimenti è semplice amministrazione di questo presente, una delle tante declinazioni del potere che questo presente governa, una delle tante forme ideologiche di ripetizione della logica del mondo, una delle tante figure di sapere istituzionalizzato ed accademicamente disciplinato. In questo studio di Fabio Bazzani, la prospettiva etica delineata ha valenza "essenziale\

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabio Bazzani

DIMENSIONE: 9,87 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Etica e potere.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Etica e potere, scritto da Fabio Bazzani. Scaricate il libro di Etica e potere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Etica e potere - Fabio Bazzani - Libro - Clinamen ...

Etica e potere è un libro scritto da Fabio Bazzani pubblicato da Clinamen nella collana Philosophia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Etica e fotografia. Potere, ideologia, violenza dell ...

Sofocle: il conflitto tra morale e potere In Sofocle (497 o 496-406 a.C.) la condizione umana appare dettata da un oscuro destino, che inevitabilmente si compie attraverso le scelte dell'uomo.

LIBRI CORRELATI