Se hai mai pensato a quanto sarebbe bello poter curare il cancro, impedire ai bambini di morire di fame, costruire un mondo più giusto e aiutare le persone a trovare modi pacifici per risolvere i conflitti, sei già sul percorso della compassione. Concentrarsi sul desiderio che gli altri siano liberi dalla sofferenza e da ciò che la causa, ed essere felici quando questo avviene, potrebbe essere considerato come la base della compassione. Comunemente la compassione viene definita come "essere sensibili alla propria e altrui sofferenza con un profondo impegno a cercare di prevenirla e alleviarla". Quindi, se ci pensiamo un momento, possiamo vedere che questa semplice affermazione punta a due abilità mentali o psicologie completamente diverse. La prima è essere aperti e ricettivi alla sofferenza, senza escluderla al di fuori. La seconda abilità mentale, o "psicologia\
AUTORE: Paul Gilbert,Choden
DIMENSIONE: 8,66 MB
DATA: 2019
NOME DEL FILE: Mindful Compassion.pdf
Leggi il libro di Mindful Compassion direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mindful Compassion in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.
Mindful Self Compassion. di Marco Tosi. Cosa vuol dire Self Compassion. Il temine compassion (compassione) deriva dal latino cum patior (soffro con) e significa partecipare alla sofferenza dell'altro.. La compassione non è pietà, ma una partecipazione attiva alla sofferenza che implica il desiderio di alleviarla e prendersi cura di chi soffre.
Mindful Self-Compassion (MSC) è un corso costruito sulla base si numerose evidenze scientifiche della durata di 8 settimane e che ha come scopo l'aumento delle proprie capacità di self-compassion. …