Un' «obbedienza in piedi». Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti

Radiospeed.it Un' «obbedienza in piedi». Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti Image
DESCRIZIONE

Oltre 300 lettere, molte delle quali pubblicate per la prima volta in questo libro, compongono il copioso epistolario tra don Primo Mazzolari e i vescovi della sua diocesi di Cremona: Geremia Bonomelli, Giovanni Cazzani e Danio Bolognini. Si tratta di un vero e proprio patrimonio di spiritualità, che permette di approfondire le diverse stagioni del ministero sacerdotale del parroco di Bozzolo e di mostrare il suo rapporto filiale con l'autorità ecclesiastica, senza nascondere incomprensioni e crisi. Anche i vescovi fanno emergere i loro diversi temperamenti e il loro differente approccio nei confronti di Mazzolari. L'epistolario è un utile tassello per approfondire la figura del parroco, ma anche per sondare la spiritualità cristiana come luogo di incarnazione e di decisioni, soprattutto in merito al tema tanto discusso dell'obbedienza. Le lettere mostrano la fatica della fedeltà al vangelo e rivelano schiettezza, apertura di cuore, fiducia, sostegno, dubbi, incoraggiamenti, condivisione, ragionevolezza. Un quadro di fede e di amore alla Chiesa tutt'altro che scontato.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,75 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Un' «obbedienza in piedi». Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti.pdf

Leggi il libro di Un' «obbedienza in piedi». Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un' «obbedienza in piedi». Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

D Pasetti - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

"Un'obbedienza in piedi" : carteggio con i vescovi di Cremona : con testi inediti / Primo Mazzolari ; a cura di Bruno Bignami e Diletta Pasetti. Uniform Title Correspondence.

«Un' Obbedienza in piedi» Carteggio con i vescovi di ...

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Un'"obbedienza in piedi". Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti di Primo Mazzolari, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

LIBRI CORRELATI