Discorsi alla nazione tedesca

Radiospeed.it Discorsi alla nazione tedesca Image
DESCRIZIONE

I temi dell'Europa, del suo assetto costituzionale, della sua forma di governo; il rapporto tra identità europea e identità nazionali, regionali, locali; il tema della cittadinanza e dei diritti a questa collegati; il tema dello straniero, dell'originario, dell'ospitalità: questi i nodi concettuali presenti nel volume. E' proprio attraverso il concetto di nazione che Fichte critica la concezione moderna del potere, centrata sul concetto di sovranità statale territoriale e ipotizza un assetto politico dell'Europa che tenga conto delle differenze linguistiche e culturali, irriducibili al modello statuale uscito dalla Rivoluzione francese.

INFORMAZIONE

AUTORE: J. Gottlieb Fichte

DIMENSIONE: 9,40 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Discorsi alla nazione tedesca.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Discorsi alla nazione tedesca, scritto da J. Gottlieb Fichte. Scaricate il libro di Discorsi alla nazione tedesca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Fichte, Quale Deve Essere La Nuova Educazione

Fichte: i discorsi alla nazione tedesca Matteo Saudino - BarbaSophia. Loading ... Fichte: la dottrina morale, la missione dell'uomo, del dotto e del popolo tedesco. - Duration: 35:14.

Editori Laterza :: Discorsi alla nazione tedesca

Fichte, Johann Gottlieb - Nei discorsi alla nazione tedesca Appunto di filosofia che spiega come nei discorsi alla nazione tedesca Fichte elabora delle idee educative, nell'opera è presente il ...

LIBRI CORRELATI