Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago»

Radiospeed.it Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» Image
DESCRIZIONE

Assillati dai debiti, braccati dai creditori, tormentati dalle scadenze: gli italiani non si fanno prendere dallo sconforto e si sbizzarriscono a inventare le scuse più improbabili per non pagare. Talvolta ricorrono a frasi malamente orecchiate che si trasformano in formidabili strafalcioni ("Non pensate che sia senza liquidi se non vi pago, riconosco però di essere forse un po' ritardato" - "Ho fatto fisti-fisti col mio socio; io il mio fisti l'ho pagato, chiedeteglielo a lui l'altro"). In altri casi si lanciano in sforzi creativi al cui confronto impallidiscono le più sfrontate giustificazioni scolastiche ("il mio lupetto ha preso il vizio di mangiarsi la posta e in quella certamente ci sarà stata anche la vostra fattura" - "Ho spedito l'assegno per via aerea e proprio quel giorno, se avete letto i giornali, c'è stato l'incidente"). E se al termine di un estenuante braccio di ferro con gli addetti al recupero crediti si trovano costretti a cedere, non per questo si perdono d'animo ("Proprio oggi vi ho spedito l'assegno, per cui mi avete scritto per niente, così imparate! E che non succeda più"). Questo volume raccoglie il meglio del peggio, tratto dalle lettere - tutte rigorosamente autentiche - ricevute dagli autori in anni e anni di onorata carriera nell'attività di recupero crediti. Il risultato è un'opera non solo esilarante ma anche istruttiva: quando ci toccherà inventare una scusa, qui troveremo esempi a bizzeffe.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enza Consul,Walter Regola

DIMENSIONE: 4,47 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago».pdf

Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» PDF. Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» ePUB. Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» su radiospeed.it.

Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 ...

Ci sono momenti in cui niente ci rende felici. Il mondo perde la sua luminosità, le canzoni perdono la loro musica e le risate di chi ci circonda non ci riempiono più di allegria.. Andare avanti in queste situazioni non è sempre facile se non si trova un motivo abbastanza forte per continuare ad alzarsi ogni giorno. Tuttavia, questo motivo è facile da trovare: siamo noi stessi.

Libri Consul Enza: catalogo Libri di Enza ... - UNILIBRO

Walter Regola, Enza Consul - Attendo il nulla Aosta da un cliente amoroso. 1000 improbabili modi per dire «Non ti pago» (2007) Edoardo Montolli - La ferocia del coniglio (2007) Simona Friio - Magar Mulieres. La seduzione del male (2006) Michael White - Il segreto dei Medici (2016)

LIBRI CORRELATI