Popolazioni e diversità genetica

Radiospeed.it Popolazioni e diversità genetica Image
DESCRIZIONE

La specie umana, unica tra le specie viventi, è in grado di ricostruire la propria storia biologica. Da un lato tutti gli uomini appartengono a una sola specie, dall'altro non esistono due uomini uguali sulla terra, tanto è grande la variabilità genetica tra individuo e individuo. Unica tra le specie è anche la nostra complessa storia culturale e tra le due evoluzioni, biologica e culturale, esistono convergenze ma anche divergenze. Decisivo tra i fattori culturali è stato il molo delle migrazioni che hanno consentito a Homo sapiens di raggiungere in circa 2.500 generazioni tutte le terre emerse, determinando quegli adattamenti al clima che hanno complicato la ricostruzione delle varie linee di discendenza e che sono all'origine del falso concetto di razza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Luciano Terrenato

DIMENSIONE: 9,21 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Popolazioni e diversità genetica.pdf

Popolazioni e diversità genetica PDF. Popolazioni e diversità genetica ePUB. Popolazioni e diversità genetica MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Popolazioni e diversità genetica su radiospeed.it.

Genetica, il Dna degli italiani è il più variegato d ...

Scopri Popolazioni e diversità genetica di Terrenato, Luciano: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Variabilità genetica di popolazione - torinoscienza.it

Un team di ricercatori della Sapienza, coordinato dall'antropologo Giovanni Destro Bisol, in collaborazione con gruppi di ricerca delle Università di Bologna, Cagliari e Pisa, ha messo in luce che le popolazioni italiane sono estremamente eterogenee da un punto di vista genetico, tanto da poter paragonare la loro diversità a quella che si osserva tra gruppi che vivono agli angoli opposti ...

LIBRI CORRELATI