Correndo nel tempo. Storia del motorismo veronese nel Novecento

Radiospeed.it Correndo nel tempo. Storia del motorismo veronese nel Novecento Image
DESCRIZIONE

La storia dell'automobilismo nel novecento a Verona. Gare famose come la Salita delle Torricelle, il Circuito del Pozzo, la Stallavena-Bosco, la Caprino-Spiazzi, il Rally Due Valli e tanto altro ancora. Piloti e auto che hanno fatto la storia scaligera a quattro ruote, a partire dal 1882, quando Enrico Bernardi brevettò il primo motore a scoppio alimentato a benzina, anticipando Daimler e Benz. Foto inedite sulla prima corsa internazionale che partì da Verona e sui passaggi della Mille Miglia in città, quando le autorità raccomandavano di «custodire i bambini e gli animali». Un'altra Italia, anche allora a due velocità: quella dei campioni e quella della gente comune, con i più piccoli che per assistere alla corsa indossavano il vestito della festa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Danilo Castellarin

DIMENSIONE: 7,25 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Correndo nel tempo. Storia del motorismo veronese nel Novecento.pdf

Leggi il libro di Correndo nel tempo. Storia del motorismo veronese nel Novecento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Correndo nel tempo. Storia del motorismo veronese nel Novecento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Zanna Bianca di Jack London Pdf Ita

Ayrton per sempre. A 25 anni da quella maledetta domenica a Imola, il mito di Senna - il più grande di tutti, secondo molti- viaggia ancora, in questa edizione aggiornata e con un'intervista esclusiva, in direzione dell'immortalità. «Ayrton è rimasto nella memoria collettiva, come banalmente si usa dire, perché era enorme nel talento e normale, …

Online Pdf Gabetti & Isola. Conversazioni sull ...

Studio di caso di Simone Campanozzi sulla storia di Bruno Neri, ... anch'egli a suo tempo calciatore del Faenza ... Un mediano è obbligato a correre a perdifiato, a conquistare palloni, cerniera tra la difesa e l'attacco: un mediano deve coprire il suo terzino, ma deve essere pronto a rilanciare l'azione, a far partire l'ala.

LIBRI CORRELATI