EMMA – UN MAGAZINE PER RACCONTARE ME STESSA

Un’esplosione di emozioni, un racconto senza filtri dedicato ai suoi fan.

Dopo il fortunato ‘Essere qui’ e il successivo tour, Emma Marrone pubblica venerdì 16 novembre ‘Essere qui – Boom Edition’, un nuovo progetto discografico che contiene, oltre a tutti i brani del disco ‘Essere qui’, quattro inediti: il singolo “Mondiale”, già in alta rotazione radiofonica, “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile Canzone”, brano che segna il ritorno di Emma come cantautrice.

Ma non è tutto: oltre alla versione standard, il nuovo album sarà disponibile in uno speciale formato magazine, interamente scritto e ideato da Emma, composto da 8 racconti senza filtri, immagini live e inediti scatti di Toni Thorimbert che catturano la vera essenza dell’artista 34enne.

“E’ un progetto incredibile, non pensavo di riuscire a realizzarlo”.

“Un magazine nel quale ho raccontato delle storie, che sono le mie, ma nelle quali possono riconoscersi tutti: quelli che hanno passione per la musica, quelli che si sono dovuti trasferire. E vorrei che Boom continuasse a uscire, rigorosamente in formato cartaceo, indipendentemente dai miei progetti discografici. Anche per dare voce a giovani scrittori, giovani fotografi, giovani artisti. Il disco invece è come doveva essere fin dall’inizio, ma sarebbe stato troppo lungo”.

I quattro nuovi brani saranno cantanti in live a partire dal 15 febbraio 2019, data d’inizio del nuovo tour, data per nulla incompatibile con una possibile partecipazione a SanRemo: “Sanremo l’ho già fatto due volte in gara (vincendolo e arrivando seconda) e una volta da presentatrice. Lascio ad altri questa possibilità. Ma certo, se Claudio Baglioni mi chiamasse per fare una cosa bella da ospite non direi di no“, ammette ridendo.

(Giulia B.)


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST