Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento

Radiospeed.it Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento Image
DESCRIZIONE

È ora a disposizione la prima edizione monografica italiana dedicata alla celebre anonima raccolta di nove dispute, pervenutaci insieme agli scritti di Sesto Empirico. Valorizzata a suo tempo nell'edizione dei Frammenti dei Presocratici di Hermann Diels (1903), ne sono ora ridiscusse le caratteristiche formali e strutturali. In particolare è proposta un'inconsueta collocazione temporale: seguendo e integrando l'ipotesi di Santo Mazzarino, non si tratterebbe di un tardo scritto di scuola sofistica, ma piuttosto di uno dei primi tentativi in assoluto di argomentazione secondo quella che, intorno alla metà del V secolo a.C., si viene affermando come un'efficace tecnica sofistica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Maso

DIMENSIONE: 4,99 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento.pdf

Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento PDF. Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento ePUB. Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento su radiospeed.it.

Dissoi Logoi by Stefano Maso · OverDrive (Rakuten ...

Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento è un libro scritto da Stefano Maso pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Studi di storia della filosofia antica

pubblicazioni recenti | SFI - Società Filosofica Italiana

Dissoi logoi. Edizione criticamente rivista, introduzione, traduzione, commento è un libro di Stefano Maso pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Studi di storia della filosofia antica: acquista su IBS a 24.00€!

LIBRI CORRELATI