Conosci te stesso

Radiospeed.it Conosci te stesso Image
DESCRIZIONE

Ognuno di noi possiede gli strumenti per ottenere la felicità e vivere un'esistenza significativa, e il modo per conquistare tale obiettivo è la conoscenza di sé: ignorare la nostra vera natura equivale a restare imprigionati in una concezione fuorviante ed esagerata del nostro io, degli altri, degli eventi esterni e delle cose materiali. In "Conosci te stesso" il Dalai Lama illustra come allontanarsi da una percezione distorta del corpo e della mente e liberarsi così dall'errore e dalla sofferenza, per giungere a considerare il mondo in una prospettiva più realistica e fondata sull'amore. Attingendo al pensiero buddhista e proponendo una serie di esercizi graduali, ci prende per mano e ci aiuta a sviluppare la capacità di distinguere fra come appariamo a noi stessi e come siamo davvero e, quindi, ad abbandonare idee e presupposti illusori. Tramite la concentrazione meditativa, impareremo a mettere l'intuizione al servizio dell'amore e l'amore al servizio dell'intuizione, raggiungendo lo stadio supremo dell'illuminazione, tesa alla compassione e al bene altrui.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

DIMENSIONE: 10,47 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Conosci te stesso.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Conosci te stesso, scritto da Gyatso Tenzin (Dalai Lama). Scaricate il libro di Conosci te stesso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Conosci te stesso | EfficaceMente

Conosci te stesso è proprio un meccanismo iniziatico primogenio. La civiltà classica greca ha per prima affermato quale grave peccato fosse eleggere l'io, nella sua ridicola meschinità, signore dell'universo. Al punto da indicarlo come l'unico vero peccato, in grado di rovinare l'esistenza, il cosiddetto hybris.

CONOSCI TE STESSO - Visione Alchemica

Conosci te stesso. Da Socrate a san Bernardo è un libro di Pierre Courcelle pubblicato da Vita e Pensiero nella collana Temi metafisici e probl. del pens. antico: acquista su IBS a 38.00€!

LIBRI CORRELATI