La vita eterna

Radiospeed.it La vita eterna Image
DESCRIZIONE

"La maggior parte dei nostri più imperiosi desideri è destinata a evitare, differire o esorcizzare la morte. Saperci mortali è innanzitutto saperci votati alla perdita. La cosa più grave non è esattamente non durare, ma piuttosto che tutto si perda come se non fosse mai esistito." Questo libro parla di religione, o meglio di religioni: cosa significa credere, in che cosa crediamo o non crediamo e che rapporto hanno queste credenze con la più importante di tutte, l'aspirazione all'immortalità. Ma parla anche della verità, della differenza tra credulità e fede, delle vie non dogmatiche dello spirito, delle implicazioni politiche dei fanatismi ortodossi, del ruolo della formazione religiosa nell'educazione delle democrazie laiche. E parla anche forse soprattutto - di come si può vivere di fronte all'inevitabile, senza concessioni al panico né eccessi di speranza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Fernando Savater

DIMENSIONE: 6,99 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: La vita eterna.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La vita eterna, scritto da Fernando Savater. Scaricate il libro di La vita eterna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La «vita eterna» nella testimonianza biblica e nella ...

Ho la vita eterna! Solo il fatto di dire "dovrei avere la vita eterna" implica un mettere in dubbio di avere la vita eterna e quindi un dubbio su quello che dice Gesù, con la conseguente perdita della vita eterna perché non si crede. Invece io credo in Gesù e di conseguenza ho la vita eterna.

La vita eterna - Fernando Savater - Libro - Laterza - I ...

1 VITA ETERNA: INCUBO O PROMESSA? Corso biblico con p.Alberto Maggi CENTRO MARIANO «BEATA VERGINE ADDOLORATA» Rovigo, 9 - 11 novembre 2001 Il testo è stato trascritto dalla registrazione effettuata durante il corso.

LIBRI CORRELATI