Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo

Radiospeed.it Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo Image
DESCRIZIONE

Questo volume è uno studio, fatto da un professore dell'ateneo, sull'Università palermitana. Dalla caduta del fascismo alla fine del secolo scorso, l'indagine si serve di fonti prevalentemente orali, anche a causa della mancanza di quelle scritte: carenza non casuale ma dovuta a un miscuglio di riserbo e di amnesia, di per sé evocativo dei tratti oligarchici, "gattopardisti" e perfino mafiosi, su cui il libro riflette. La storia specifica dell'ateneo di Palermo si snoda attraverso l'acquisto di aree urbane per la costruzione di una cittadella, il sessantotto, la sindacalizzazione e poi la modernizzazione in senso burocratico, l'autonomia universitaria e infine il nuovo statuto.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,98 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo.pdf

Leggi il libro di Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Storia dell'ateneo - db0nus869y26v.cloudfront.net

Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo, Libro di Paolo Viola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Saggi. Storia e scienze sociali, rilegato, data pubblicazione aprile 2006, 9788860360052.

ILMIOLIBRO - Oligarchie nell'ateneo - catalogo - 6982

Oligarchie. Una storia orale dell'Università di Palermo è un libro di Viola Paolo pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Storia e scienze sociali, con argomento Palermo-Storia; Università-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788860360052

LIBRI CORRELATI