Oli essenziali in cucina

Radiospeed.it Oli essenziali in cucina Image
DESCRIZIONE

Gli oli essenziali sono il concentrato della parte aromatica della pianta, sono noti per il loro effetto terapeutico, ma sono interessanti anche in cucina, visto che l'uso sapiente degli aromi è ciò che fa la differenza tra un piatto qualunque e un piatto ben riuscito. Inoltre, il vantaggio degli oli essenziali rispetto alla pianta fresca o secca è la loro maggiore capacità di conservarsi nel tempo mantenendo inalterato il potere aromatico. Certo, occorrono precauzioni sia nell'acquisto del prodotto sia nell'uso, ma i risultati sono sorprendenti. E ve ne accorgerete provando qualcuna delle numerose ricette di questo libro, che spaziano dall'antipasto al dessert, con una discreta sezione dedicata ai secondi piatti con le proteine vegetali. In cucina l'uso degli oli essenziali si limita a quattro categorie: erbe aromatiche (come l'origano, il finocchio, il timo...), spezie (come la cannella, il ginepro, l'anice), fiori (come la lavanda o la rosa), agrumi, ma si può cominciare a impratichirsi scegliendone non più di 3 o 4.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberta Deiana

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Oli essenziali in cucina.pdf

Leggi il libro di Oli essenziali in cucina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oli essenziali in cucina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Oli essenziali in cucina: per dare un tocco in più ai ...

Olio Essenziale In Cucina: i prodotti più acquistati dagli italiani nel 2020. Se stai cercando olio essenziale in cucina sei nel posto giusto. In questa pagina abbiamo raccolto i migliori prodotti e li abbiamo ordinati per aiutarti a trovare quello più adatto a te nel minor tempo possibile.

Oli essenziali in cucina - Tecniche Nuove

Aromaterapia in cucina: come usare gli oli essenziali per cucinare. La cucina è davvero un mondo magico, dove la creatività e la fantasia sono l'Abc che caratterizza ogni piatto. Cucinare per gli altri è un gesto d'amore ed è atavico: si offre del cibo, ovvero la fonte primaria di sostentamento e il mezzo fondamentale per la sopravvivenza.

LIBRI CORRELATI