La trama del tempo. Reti di saperi, autonomie culturali, tradizioni

Radiospeed.it La trama del tempo. Reti di saperi, autonomie culturali, tradizioni Image
DESCRIZIONE

La storia non è né un susseguirsi di accadimenti, né un cumulo di calcinacci, e il tempo non vi si dispone in sequenze lineari, ma forma una trama, a volte assai fitta, altre volte più rada, sì da coagularsi in zone più o meno consistenti. Lo storico cammina su questa trama lungo fili che talvolta si interrompono bruscamente, ma che molto spesso, per percorsi inusitati, arrivano lontano, lontanissimo da noi. Questo libro, dedicato a Sergio Bertelli, mostra come si possa intraprendere questo viaggio a ritroso e quali interrogativi esso ponga, ma soprattutto quali possibilità esso fornisca di comprendere il passato.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 5,46 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: La trama del tempo. Reti di saperi, autonomie culturali, tradizioni.pdf

Leggi il libro di La trama del tempo. Reti di saperi, autonomie culturali, tradizioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La trama del tempo. Reti di saperi, autonomie culturali, tradizioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Cultura - Wikipedia

La cultura italiana è il patrimonio collettivo di conoscenze proprio dell'Italia. Fulcro dell'Impero romano e sede della Chiesa cattolica, punto d'incontro di molte civiltà mediterranee, culla di numerosi movimenti artistici, l'Italia è fin dall'antichità tra i più fiorenti centri culturali d'Europa.

Comunicati stampa

Luoghi della cultura e biblioteche. La Lombardia è un territorio molto vivace, con un grande numero di gallerie d'arte contemporanea, di fondazioni culturalmente attive, di associazioni culturali per la promozione dell'arte giovane, cooperative, accademie, scuole pubbliche e private di prestigio.

LIBRI CORRELATI