Schiaffo

Radiospeed.it Schiaffo Image
DESCRIZIONE

Un ex operatore di borsa, travolto dalla crisi economica, decide di diventare un clochard, rifiutando benessere e obblighi sociali in cambio della libertà. "Un uomo in fuga, che non accetta compromessi, un durissimo attacco ai partiti che fomentano il razzismo e il populismo, alle attuali politiche contro l'immigrazione, alla corruzione e allo smantellamento del welfare in favore dei privati. Un'opera di narrativa con una valenza politica e sociale. Qua si smantella una baraccopoli, là si dà la caccia a un gruppo di nomadi senza andar troppo per il sottile sul loro ipotetico profilo criminale; in alto mare i mancati interventi di salvataggio, con la scusa delle zone Sar, provocano ogni giorno decine di vittime. Il senso di pietas si è affievolito al punto da scivolare nell'ignavia, una forma di lontananza più psicologica che fisica".

INFORMAZIONE

AUTORE: Virgilio Baccalini

DIMENSIONE: 10,81 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Schiaffo.pdf

Leggi il libro di Schiaffo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Schiaffo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Schiaffo: ultime sentenze - La Legge per Tutti

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca in Streaming su Filmpertutti in altadefinizione La Titanus è una storica casa di produzione italiana, molto attiva soprattutto nei vent'anni seguenti la Seconda Guerra Mondiale. Come le major hollywoodiane

Francesco SCHIAFFO | Home

Traduzione per 'schiaffo' nel dizionario italiano-inglese gratuito e tante altre traduzioni in inglese.

LIBRI CORRELATI